Mi chiamo Silvia Bertolini, “sibe” sono nata a Livorno il 22/6/1961.
Cucinare mi offre l’opportunità di dedicare dei momenti del mio tempo a coccolare le persone a cui voglio bene, divertendomi. Nello stesso tempo, dato che mi piace anche mangiare, coccolo un pochino anche me.
Il blog “Al Poggiogoloso” Mi è stato regalato dalle mie “bimbe” il 22/6/2013, il giorno del mio compleanno .
Adoro riproporre i piatti che ho impresso nella mente osservando fin dalla più tenera età la mia nonna cucinare. Lei ci proponeva piatti toscani, ricette classiche, tramandate in famiglia, che fortunatamente sono rimaste dentro di me, con i passaggi e gli ingredienti originali .
Mi diverte anche a improvvisare, dare origine a nuovi accostamenti, senza allontanarmi troppo dalla freschezza del prodotto e, soprattutto, rispettando ogni singolo sapore.
I post di questo blog sono nati principalmente per permettere alle mie “bimbe”, anche loro appassionate per la cucina, di andare a consultare le mie ricette e quelle di nonna Annina. E’ un contatto, un filo diretto che mi consente di aiutarle e di sentirle vicine anche quando sono lontane da me (cosa che capita spesso!)
Sono una doula e consulente doTERRA (oli essenziali), puoi saperne di più nel mio blog: sibedoula.com
e una appassionata artista 🙂 sibeblog.com
Verrò con piacere a trovare questa cuoca e le sue ricette golose. C’è profumo di buono da queste parti.
un abbraccio 😉
Sono molto felice se vieni a trovarmi tutte le volte che vuoi!
Con le tue bellissime storie e le foto di “Fotograffio” 😉
Vista la vicina origine territoriale, condivido volentieri con te questo premio …http://primononsprecare.wordpress.com/2013/12/01/super-sweet-blog-award/
Grazie ! Sono molto orgogliosa che tu abbia pensato a me! Complimenti per il meritatissimo premio!
Ciao cara, eccomi qui come promesso hai un bel blog mi piace.
Coltiva sempre la tua passione con amore!
A presto Giusy (Ester)
Grazie!!Anche io sono andata a visitare il tuo sito! Molto interessante 😉 Sto valutando di “mollare” Aruba . Grazie ancora e buona serata !
Un abbraccio
se uno fa il pane ogni due giorni come si deve comportare con il lievito madre ? Basta tirare fuori il necessario ed aspettare che radoppi o bisogna rinfrescarlo nuovamente
Buongiorno Caterina ! Si, devi pensare di usarlo come fosse lievito di birra. Ne prendi un pezzetto, lo metti nell’acqua, aggiungi le farine ecc…
Grazie per essermi venuta a trovare , e per qualsiasi cosa scrivimi!
Un abbraccio
Nepitella