Eccomi!!

Mi sono presa una piccola vacanza..!!

kaffetrikken

Kaffeetrinken

Sono stata in Germania al matrimonio (in comune)di mio nipote mirtillo con la mia nuova nipote fragolina.

(a Maggio  verranno in Italia a celebrare il matrimonio  in chiesa).

Abbiamo visitato Lipsia, dove vivono, Erfurt dove vive la famiglia di fragolina, e Berlino che mi ha incantato per l’eleganza dei giovani e per il profumo di arte che si percepisce in ogni via.

Finalmente abbiamo conosciuto la famiglia di fragolina e tutto ciò che circonda mirtillo.

Siamo stati benissimo, la loro ospitalità e gentilezza mi ha commosso. Ci hanno fatto sentire a nostro agio con vera signorilità, e molto felici di sapere che  mirtillo ha trovato delle persone che lo adorano e lo apprezzano per quello che si merita.

Ci hanno cucinato i menù caratteristici della Germania, wurstel e spiedini e carne alla brace ma la cosa che mi è piaciuta di più è il Kaffee trinken (bere caffè).

E’ il loro momento di “coccole”!

Il pomeriggio verso le tre, le persone anziane tutti i giorni, e quelle più giovani che lavorano, il sabato e la domenica, si ritrovano per un momento di condivisione , nei bar o nelle loro case.

Prendono un caffè molto allungato e delle torte stupefacenti.

Il giorno prima del matrimonio hanno organizzato un Kaffee trinken a casa di fragolina! Sono stata  molto felice!

La mamma, la sorella e la nonna hanno preparato delle torte bellissime e naturalmente … tazze fumanti di Kaffee!!

Grazie!! Siamo stati molto bene!

Sono Tornata in tempo in tempo per poter sfruttare gli ultimi frutti della nostra stagione estiva !

Da domani ri….cucino!!

 (che caldo che fa in italia….)

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...