Spaghetti alle vongole dell’orto

088

 

 

Per 2 persone

  • 20 fiori di zucchino
  • 100 gr di cipollotti freschi
  • 1 becca di aglio
  • Olio Evo qb
  • Sale qb
  • Prezzemolo  sminuzzato   1 cucchiaio
  • 50 gr di pomodorini maturi sminuzzati
  • ½ bicchiere di acqua
  • ½ peperoncino

 

 

In una padella metti a scaldare la cipolla e l’aglio nell’olio. Appena comincia a soffriggere  aggiungi l’acqua e fai ritirare a fiamma dolce .Aggiungi i pomodorini, il peperoncino tagliato a fette fini ed i fiori. Fai riprendere il bollore, sala, abbassa la fiamma e cuoci ancora per 6-7 minuti con il “tappo” 😉

Scola la pasta al dente e finiscila di cuocere nel sughetto, spengi la fiamma, “spolverata”  di prezzemolo , una bella giratina al tutto…. ed è pronta!

Pubblicità

2 commenti

  1. Te mi fai morire per come scrivi la ricettina!
    E ancora penso al silicio! 😉
    Cercavo le vongole e ho trovato le zucchine, mi son divertita a leggere del “tappo” e ancora mi chiedo cosa sia il “becco” … forse lo spicchio d’aglio considerata la sua forma?
    Le tue ricette sono “parole crociate” 😆
    Però ti scrivo che questa è una gran bella ricetta perchè due spaghetti cucinati così, pure un pò piccantini, a quest’ora già li mangerei.
    Un abbraccio cara, buona giornata
    Affy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...