A consumare gli ultimi prodotti freschi dell’orto ….
Ro e Ra
Stamani appena entrata nell’orto con Spinaciotta e Cecio (il mio gatto rosso che non vi ho ancora presentato) che mi precedevano tutti speranzosi per una nuova avventura , abbiamo incontrato due rospetti . Subito è scattata la mia necessità di “vestire” ogni essere di un po’ di rosa che è dentro di me e mi sono immaginata che fossero già una piccola coppia. Gli ho un po’ “coccolati”, gli ho messi in posa e nonostante la loro lotta per fuggire sono riuscita a fargli una foto . Poi gli ho dato il nome: Ro a quello più grande e Ra a quella più piccola e gli ho lasciati liberi di iniziare la loro avventura fra i fiori e le foglie giganti delle begonie.
A questo punto ho raccolto le ultime zucchine e le ultime melanzane. Mi dispiace togliere le piante estive che stanno finendo il loro ciclo; sicuramente l’ inverno non offre la ricchezza e la varietà dell’estate comunque io alla fine di ogni stagione ho “voglia” della stagione che sta arrivando, sia per i suoi frutti che per il clima.
Con le zucchine ho creato la salsa “Zuse” che Cetriolo ha commentato con un ” ne è valsa la pena” e con le melanzane una salsa rimediotta.