Affrettiamoci !!

A consumare gli ultimi prodotti freschi dell’orto ….

Ro e Ra

DSCF4498

Stamani  appena entrata nell’orto con Spinaciotta e  Cecio (il mio gatto rosso che non vi ho ancora presentato) che mi precedevano  tutti speranzosi  per una nuova avventura , abbiamo  incontrato  due rospetti . Subito è scattata la mia necessità di “vestire” ogni essere di un po’ di rosa che è dentro di me e mi sono immaginata che fossero già una piccola coppia. Gli ho un po’ “coccolati”, gli ho messi in posa e nonostante la loro lotta per fuggire sono riuscita a fargli una foto  . Poi gli ho dato il nome: Ro a quello più grande e Ra a quella più piccola e gli ho lasciati liberi di iniziare la loro avventura fra i fiori e le foglie giganti delle begonie.

A questo punto ho raccolto le ultime zucchine e le ultime melanzane. Mi dispiace togliere le piante estive che stanno finendo il loro ciclo; sicuramente  l’ inverno non offre la ricchezza e la varietà dell’estate comunque  io alla fine di ogni stagione ho “voglia” della stagione che sta arrivando, sia per i suoi frutti che per il clima.

Con le zucchine ho creato la salsa “Zuse” che Cetriolo ha commentato con un ” ne è valsa la pena” e con le melanzane una salsa rimediotta.

DSCF4495

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: