Gioia

Sono tornata dopo ben 1 anno in questo luogo magico che per me è sinonimo di Gioia

11 ottobre 2003 41

C’è una località in Emilia Romagna, dove andiamo ormai da diversi anni. E’ un posto fatato, per lo meno per noi. Nei vari momenti che siamo stati su , momenti anche tristi della mia vita , momenti certe volte molto faticosi, da lì sempre siamo tornati rigenerati e pronti a proseguire per affrontare le difficoltà quotidiane.

La prima volta che ci siamo affacciati da questa montagna era il 3/10/2003. Siamo rimasti in silenzio .. increduli ad ammirare questo dipinto nel vuoto.

Da quel giorno ad oggi, ci torniamo tutti gli anni . Abbiamo  nominato con il  nome dei nostri vecchi cani che ora non ci sono più e che ci hanno sempre accompagnato , degli alberi giganti che emanano le loro energie. Abbiamo  il nostro far west, il nostro sentiero  incantato dove gli alberi innevati si chiudono sopra di noi. La cascata dove facciamo il bagno nella stagione estiva e che l’inverno si trasforma in una parete di specchi.

Sono 10 anni che andiamo in questo posto e tutte le volte, sembra impossibile , scopriamo  un sentiero, che non avevamo mai visto prima.

Una volta nel campo davanti alla nostra camera abbiamo visto 14 lepri che amoreggiavano, prendevano il sole giocavano davanti ai nostri sguardi increduli. Vicino c’è un bellissimo lago, il “lago della Ninfa” dove la mattina presto, appena sorge il sole ho visto una lepre addormentata e tre caprioli che bevevano nell’acqua del lago.

L’agriturismo dove andiamo è nel centro di questo paradiso..anche le persone che lo gestiscono sono avvolte in un atmosfera di magia. La  passione che Giuseppina e la figlia Elisa hanno per la cucina, per la tradizione dei sapori sono imperdibili. Avrete l’opportunità di gustare le pietanze create con latte appena munto , la ricotta fresca ed il pecorino che cambia sapore a secondo della stagione in cui andate.

Non è assolutamente mia intenzione fare pubblicità. Lo dico perché mi fa piacere condividere con le persone che vengono a trovarmi  nel mio blog, un posto che a me ha dato e da sempre tanta gioia. Quando avete bisogno di rigenerarvi,  di disintossicarvi dalle fatiche della vita, andate a Sestola in Emilia Romagna. Prendete poi la strada per andare sul monte Cimone ed a pochi passi troverete l’agriturismo “La Cervarola”. Credetemi ..ne  vale lo spostamento. 😉

DSCF4676  ss1 004

dipinto nel vuoto                                                                                                                                            lepri innamorate

Io faccio il pecorino! Voi?

11 ottobre 2003 34

Linda ; amica di Spinaciotta

05 021

Spinaciotta felice

DSCF2727

Linda sotto la neve

 

Appena nati!

05 025

12 

ss1 015

Lago della Ninfa

11 ottobre 2003 42

lepre addormentata

ss1 023

gennaio 2004 017  gennaio 2004 009

                     sentieri incantati

DSCF0015        ss1 012

Magia !

😉

7 commenti su “Gioia

  1. L’Italia è un Paese splendido, ricco di sorprese….e la maggior parte degli Italiani sognano viaggi all’estero! Gli agriturismi, poi, aiutano davvero le persone a ritrovare il contatto con la natura e la vita semplice. Un saluto.

  2. Posto bellissimo. 😉
    La natura è il miglior ricostituente per la nostra mente e per il fisico con i suoi colori e i suoi profumi.
    Quando posso scappo con il mio cane lontano dalla città e mi immergo in questi paradisi.
    Hai fatto un bellissimo reportage, mi è piaciuto molto.
    Un abbraccio 😉

    • Grazie! Sono proprio contenta che ti sia piaciuto.. chissà se il tuo trenino rosso “sboffocchiando” ce la farebbe a salire lassù…:) ..Casomai fammi un “fischio” e monto anche io con spinaciotta…Sarei molto felice di conoscere i tuoi passeggeri. . a due e quattro zampe!
      Grazie ancora e buona giornata

      • Grazie nel qual caso non mancherò di fischiare “particolarmente”…. 😉
        Tu e Spinaciotta sareste graditissimi “a bordo”!
        Un abbracciotto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: