Sono tornata dopo ben 1 anno in questo luogo magico che per me è sinonimo di Gioia
C’è una località in Emilia Romagna, dove andiamo ormai da diversi anni. E’ un posto fatato, per lo meno per noi. Nei vari momenti che siamo stati su , momenti anche tristi della mia vita , momenti certe volte molto faticosi, da lì sempre siamo tornati rigenerati e pronti a proseguire per affrontare le difficoltà quotidiane.
La prima volta che ci siamo affacciati da questa montagna era il 3/10/2003. Siamo rimasti in silenzio .. increduli ad ammirare questo dipinto nel vuoto.
Da quel giorno ad oggi, ci torniamo tutti gli anni . Abbiamo nominato con il nome dei nostri vecchi cani che ora non ci sono più e che ci hanno sempre accompagnato , degli alberi giganti che emanano le loro energie. Abbiamo il nostro far west, il nostro sentiero incantato dove gli alberi innevati si chiudono sopra di noi. La cascata dove facciamo il bagno nella stagione estiva e che l’inverno si trasforma in una parete di specchi.
Sono 10 anni che andiamo in questo posto e tutte le volte, sembra impossibile , scopriamo un sentiero, che non avevamo mai visto prima.
Una volta nel campo davanti alla nostra camera abbiamo visto 14 lepri che amoreggiavano, prendevano il sole giocavano davanti ai nostri sguardi increduli. Vicino c’è un bellissimo lago, il “lago della Ninfa” dove la mattina presto, appena sorge il sole ho visto una lepre addormentata e tre caprioli che bevevano nell’acqua del lago.
L’agriturismo dove andiamo è nel centro di questo paradiso..anche le persone che lo gestiscono sono avvolte in un atmosfera di magia. La passione che Giuseppina e la figlia Elisa hanno per la cucina, per la tradizione dei sapori sono imperdibili. Avrete l’opportunità di gustare le pietanze create con latte appena munto , la ricotta fresca ed il pecorino che cambia sapore a secondo della stagione in cui andate.
Non è assolutamente mia intenzione fare pubblicità. Lo dico perché mi fa piacere condividere con le persone che vengono a trovarmi nel mio blog, un posto che a me ha dato e da sempre tanta gioia. Quando avete bisogno di rigenerarvi, di disintossicarvi dalle fatiche della vita, andate a Sestola in Emilia Romagna. Prendete poi la strada per andare sul monte Cimone ed a pochi passi troverete l’agriturismo “La Cervarola”. Credetemi ..ne vale lo spostamento. 😉
dipinto nel vuoto lepri innamorate
Io faccio il pecorino! Voi?
Spinaciotta felice
Linda sotto la neve
Appena nati!
Lago della Ninfa
lepre addormentata
sentieri incantati
Magia !
😉
Related articles
- ISABEL MARANT ft. H&M (thelworldblog.wordpress.com)
L’Italia è un Paese splendido, ricco di sorprese….e la maggior parte degli Italiani sognano viaggi all’estero! Gli agriturismi, poi, aiutano davvero le persone a ritrovare il contatto con la natura e la vita semplice. Un saluto.
E’ vero. L’Italia è tutta da scoprire. In ogni angolo nasconde tesori unici e preziosi !
Grazie della visita mr.Loto !
Buona Serata:)
Posto bellissimo. 😉
La natura è il miglior ricostituente per la nostra mente e per il fisico con i suoi colori e i suoi profumi.
Quando posso scappo con il mio cane lontano dalla città e mi immergo in questi paradisi.
Hai fatto un bellissimo reportage, mi è piaciuto molto.
Un abbraccio 😉
Grazie! Sono proprio contenta che ti sia piaciuto.. chissà se il tuo trenino rosso “sboffocchiando” ce la farebbe a salire lassù…:) ..Casomai fammi un “fischio” e monto anche io con spinaciotta…Sarei molto felice di conoscere i tuoi passeggeri. . a due e quattro zampe!
Grazie ancora e buona giornata
Grazie nel qual caso non mancherò di fischiare “particolarmente”…. 😉
Tu e Spinaciotta sareste graditissimi “a bordo”!
Un abbracciotto
Sembra davvero un posto magico… tutti dovremmo averne uno, o almeno inventarcelo e rifigiarcisi quando occorre.
E’ vero.. come ho già scritto nell’articolo questo posto per noi è stato proprio “ossigeno rivitalizzante”.
Saluti cari e buona giornata!