Minestrone di riso e spinaci

DSCF5556

Per 4 persone

 

  • 250 gr di carote
  • 500 gr di cipolle
  • 500 gr di spinaci
  • 1 lt di acqua
  • 1 cucchiaio di agliolio

 

 

Sminuzza grossolanamente le carote con il frullatore (io ne lascio mezza tagliata a fette perché mi piace trovare qualche pezzettino più grande), taglia le cipolle a fettine e sminuzza li spinaci grossolanamente.

Metti a cuocere le carote le cipolle nell’acqua con il sale e l’agliolio. Quando bolle aggiungi gli spinaci e fai riprendere il bollore, abbassa la fiamma e cuoci per circa 1 ora. A questo punto aggiungi il riso e cuoci per il suo tempo di cottura. Io di solito lo preparo 1 oretta prima perché mi piace che il riso si unisca per bene alle  verdure. Una bella passata di parmigiano ed è pronto.!

 

DSCF5656

Pubblicità

2 commenti

  1. Sarà che il minestrone mi piace d’inverno perchè c’è freddo e mi piace d’estate mangiarlo freddo perchè c’è caldo … io lo mangerei sempre!
    Una bella nevicata di parmigiano sopra et voilà. Fatto 🙂
    un abbraccio, felice pomeriggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...