per 4 persone
- 500 gr di pesce pulito e tagliato a pezzi
- 1 spicchio di aglio
- olio extravergine di oliva
- peperoncino piccante qb
- sale qb
- 4 foglie di salvia
- 200 gr di pomodori maturi puliti o pomodori pelati.
In una ciotolina taglia a pezzetti il pomodoro ed aggiungi un pz di sale.
Cuoci a fiamma bassa il pesce con l’aglio, l’olio, il peperoncino il sale e la salvia in una padella per 10 minuti. Spengi il gas, togli il gattuccio e mettilo in un piatto, per non farlo cuocere troppo, e tienilo al caldo nel forno .
Gli altri ingredienti lasciali nella padella e rimettila sul gas con 1 ramaiolo di acqua della pasta.
Scola la pasta e conserva l’acqua di cottura. Saltala nella padella e aggiungi se necessario altra acqua. Spengi il gas ed aggiungi il pomodoro a pezzetti. Gira per bene la pasta, e quando e ben amalgamata aggiungi osa delicatamente il pesce sopra.
Pronta!! 🙂
mammatua!!
Il pomodoro aggiunge un piccolo sapore di acidità al sapore leggermente grasso del pesce e rende squisito il sapore finale.
Mmhhh… buona questa pasta al profumo di mare. Effettivamente è una bella ricetta golosa che fa venire appetito soltanto nel guardare la fotografia.
La proverò sicuramente seguendo passo passo le tue indicazioni, tra l’altro ben dettagliate.
Buon pomeriggio 😉
bella la ricetta…e bello il tuo blog………Sara
Ciao!
Complimenti per il blog, e per questo piatto in particolare!
Mi piacerebbe avere il tuo parere sulla mia ricetta (lasagna al pistacchio) ! Se ti va, il link é: https://chocolatespoonandthecamera.wordpress.com/2013/01/01/lasagne-with-pistacchio-lasagne-al-pistacchio/
Buona giornata!
Grazie ! Sono molto felice che tu abbia visitato il mio blog. Sono andata subito anche io a vedere il tuo…in inglese.. che fatica..ma utile! La lasagna al pistacchio mi fa proprio gola…la proverò 😉
Buona Serata!