Cotolette di mais

DSCF5686

Ingredienti per l’impasto:

  • 100 gr di farina di mais fine
  • 200 gr di farina 0
  • 50 gr di latte di soia
  • 50 gr di olio di semi di girasole
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 pz di sale
  • Farina 0 qb

Lavora il tutto per 20 minuti. Forma una palla e mettila in frigo per 24 ore.

Ingredienti per la cottura:

  • Limone
  • 5 foglie di salvia
  •  Latte  di soia qb
  • Olio extra vergine di oliva qb
  • Sale qb

Togli l’impasto dal frigo 1 ora prima di usarla. Poi stendila  con il mattarello e forma la figura che più si avvicina alla fetta di carne che siamo abituati a vedere.

Infarina le fette .Scalda in una padella  il latte di soia e l’olio extra vergine di oliva in uguale quantità e la salvia. Sala. Aggiungi le fette e  girale delicatamente. A metà cottura alza la fiamma, una bella spruzzata di limone , girale ancora su se stesse in modo che il limone bagni ogni parte e sono pronte!

mammettatua! 🙂

Pubblicità

2 commenti

  1. Apperò…. qui ci sbizzarriamo alla grande!
    Ho degli amici che hanno un bimbo piccino che poco tollera la carne, lo sai che questa è davvero una bella idea?
    Io non le ho mai mangiate però mi piace sperimentare nuovi gusti e sinceramente dagli ingredienti che leggo e dalla fotografia … perchè non provare? 😉
    Bella idea, apprezzo molto!
    un abbraccio

    • Grazie Affy!
      Le ho ideate per Carotina, mia figlia, che è vegetariana. Prova anche il “brodo per vegani” va benissimo anche per i bambini perché è delicato e molto nutriente.
      Buona serata anzi a questo punto buona giornata !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...