Zucchette! Impacchettate.

tn_IMG_4298

 

 

Per 5 persone

 

  • 5 zucchine tonde
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 1 cucchiaino di paprika piccante
  • 300 gr di grano saraceno lessato
  • 50 gr di parmigiano reggiano
  • 2 tuorli di uovo
  • Caciotta affumicata
  • pangrattato
  • Sale
  • Olio EVO
  • 3 spicchi di aglio
  • Carta da forno

Lava le zucchine, spuntale, in modo da creare una base per appoggiarle sulla teglia. Dividile in due e togli delicatamente la polpa e mettila in una ciottolina.

In una padella metti gli spicchi interi,con l’olio, accendi la fiamma, e scalda per 3 minuti.

Aggiungi la polpa di zucchette tagliuzzata grossolanamente, il curry la paprika ed un pizzico di sale.

Salta in padella a fiamma alta per 5 minuti. Togli l’aglio.

Adesso prendi le zucchette divise in due e appoggiale con la parte scavata nella padella sopra la polpa, abbassa la fiamma, copri e cuoci per 10 minuti. ( se non entrano tutte lo fai in due volte, l’ importante è che non siano una sopra all’altra altrimenti non cuociono).

Metti le zucchette sulla teglia del forno e prepara il ripieno.

Quando la polpa delle zucchette è ha temperatura ambiente , aggiungi le uova, il grano saraceno e il parmigiano, aggiusta di sale.

Non ti preoccupare se è liquida.

Accendi il forno a 200’.

Prepara  la teglia del forno con la carta da forno, metti le zucchette con la pancia vuota rivolta verso l’alto e dentro un dado di caciotta affumicata . Poi aggiungi l’impasto che hai preparato. Abbonda con il ripieno. Sopra, una passata di pangrattato.

Metti in forno e cuoci per 20 minuti.

Fai freddare. Adesso prendi la carta da forno, taglia dei quadrati di circa 20 cm per lato, metti al centro la zucchetta, e unisci le quattro punte della carta. Avvolgi la zucchetta e lega ben stretto sopra , con una corda per alimenti.

Al momento di servirle, accendi  il forno a 180’ e scalda i pacchetti per 10 minuti. Pronte!!

 

Mammatua! 🙂

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...